NUOVA OPERAZIONE CONTRO IL CLAN DELLA SACRA CORONA UNITA OPERANTE FRA TUTURANO E SAN PIETRO VERNOTICO
(e.l.) ___________ Questa mattina c’è stata una nuova operazione contro la criminalità organizzata, coordinata dalla Procura della Repubblica della Direzione distrettuale antimafia di Lecce.
Dieci i provvedimenti di custodia cautelare eseguiti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Brindisi. Riguardano il presunto clan della Sacra Corona Unita operante nella zona di Torchiarolo, Tuturano e San Pietro Vernotico. Le accuse sono di associazione a delinquere, spaccio di droga e detenzione di armi. Quattro dei dieci indagati odierni si trovano già in carcere, in seguito a due precedenti operazioni del 22 luglio e del 3 agosto scorsi.
Si tratta di Cristian Tarantino, 37 anni, che gli inquirenti ritengono il capo clan; Omar De Simone, 30 anni; Gianpiero Alula , 47 anni, e Carmine Antonio Fellini, 22 anni, tutti di San Pietro Vernotico.
Le cinque persone arrestate e portate in carcere oggi sono Gianpaolo Gravina, 34 anni, di Mesagne; Alessandro Giannone, 35 anni, di Campi Salentina; Debora Valzano, 38 anni, di San Pietro Vernotico; Nico Pennetta, 33 anni, di San Pietro Vernotico; Vincenzo Mingolla, 59 anni, di San Vito Dei Normanni.
Arrestato e portato ai domiciliari Federico D’Agostino, 36 anni, di Mesagne.
Category: Cronaca