DIARIO DEL GIORNO / SABATO 22 MARZO 2025

| 22 Marzo 2025 | 0 Comments

Buongiorno!

Oggi è sabato 22 marzo 2025.

Santa Lea.

A Maglie festeggia il suo compleanno il nostro amico Oreste Caroppo: auguri! E tanti auguri al nostro amico Lello Romano, che a Potenza oggi compie 51 anni!

Da questo pomeriggio siamo in Luna in Ultimo Quarto.

Questa fase è un momento di consolidamento, bisogna lasciarsi alle spalle quanto acquisito per avanzare; è un buon periodo per rompere le relazioni e i contratti d’affari, disintossicarsi e depurarsi.

Il corpo dispensa energia; si tende a non ingrassare anche se si mangia di più, le operazioni riescono meglio, le faccende di casa pure, in particolare quelle che hanno a che fare con il pulire, il lavare, lo sciacquare.

E’ il momento giusto per dipingere e laccare (i colori si asciugano meglio), nonché per effettuare tagli ritardanti dei capelli (compresa la depilazione) e per i massaggi rilassanti e disintossicanti.
Al contrario, nel mondo vegetale i succhi si ritirano verso la radice, la terra è più ricettiva: per questo vanno piantate o seminate in luna calante le verdure che crescono sotto terra.

Sono i giorni giusti per effettuare i trattamenti contro i parassiti e contro le erbacce; anche le potature sono favorite; se una pianta o albero non cresce più o è malato, in luna calante si taglia la cima (meglio se verso la luna nuova). Le verdure a foglia (insalate, spinaci, cavolo bianco e rosso) vanno piantate in questa fase.
Lo stesso tipo di energie della luna calante si ritrovano nella fase che segue l’ovulazione, in cui l’ovulo è stato rilasciato, ma non fecondato; è un fase caratterizzata da un enorme rilascio di energia all’interno di sé, che se non viene positivamente incanalata può anche sfociare in una crescente irrequietezza, distruttività, rabbia e frustrazione.

1995 – Russia: Il cosmonauta Valeri Polyakov stabilisce il record di quattrocentotrentotto giorni di permanenza nello spazio.

Proverbio salentino: FOSE LA RESCINA E IBBE BESEGNU TE LA VICINA
Fu la regina ed ebbe bisogno della vicina.
Questo per dire che nessuno basta a sé stesso, che l’uomo è un animale sociale e sta bene solo quando è in armonia con gli altri.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.