NOTE D’ARTE / LA POESIA VISUALE DI LILIANA EBALGINELLI A MATINO DA SABATO 22 (CON UNA SFIDA AI LETTORI)

| 19 Marzo 2025 | 0 Comments

di Raffaele Polo ____________

Artista eclettica e da sempre dedita a quella particolare forma d’arte che è la poesia visuale, Liliana Ebalginelli (nella foto) è ospite, da sabato 22 marzo 2022, ore 18.30, al Museo MACMa di Matino, Palazzo Marchesale Del Tufo, piazza San Giorgio. 

Alla presenza del sindaco Giorgio Toma, sarà inaugurata la sua mostra “I luoghi della parola” a cura di Salvatore Luperto e Anna Panareo con interessante performance dell’artista durante la visita della mostra.

   Liliana Ebalginelli (Schio 1947) vive a Milano e opera nel campo della poesia e della poesia visuale sonoro-performativa In libri d’artista verboscritture tavole fotografiche indaga simbolicamente la sua scrittura Con Ferruccio Cajani ha fondato la ‘lilianaebalginelli Editrice’ specializzata in visual e-books e CD di poesia sonora (attiva dal 2001 al 2005) e la rivista sperimentale bilingue online di poesia contemporanea Ulu-Late (www.ulu-late.com) che dirige.

   Una curiosità: provate a decrittare questa proposta grafica che correda il manifesto della mostra…

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.