PROVVEDIMENTI CONTRO TIFOSI

| 18 Marzo 2025 | 0 Comments

Report della Questura di Brindisi ___________

Polizia di Stato: Daspo per 3 tifosi del Brindisi Calcio

La Polizia di Stato, il 13 marzo, ha notificato i Daspo emessi dal Questore di Brindisi Giampietro Lionetti nei confronti di tre tifosi brindisini che, a vario titolo, si sono resi autori di condotte illecite durante gli incontri casalinghi del Brindisi F.C. contro la Fidelis Andria e l’A.S.D. Sambiase, disputatisi rispettivamente il 12 gennaio 2025 ed il 25 agosto dello scorso anno.

Nel primo caso, le indagini condotte dalla Digos e la successiva attività istruttoria della Divisione Anticrimine della Questura hanno consentito di adottare il provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive per un anno, nei confronti di un tifoso del Brindisi che, durante la partita di campionato contro la Fidelis Andria, si è reso autore di oltraggio a pubblico Ufficiale.

Gli altri due tifosi, invece, sono destinatari del Daspo di un anno, per il lancio di fumogeni in campo, durante la partita di Coppa Italia contro l’A.S.D. Sambiase.

Si coglie l’occasione per ricordare che il Daspo è un provvedimento amministrativo adottato nel quadro delle attività dirette ad infrenare i fenomeni di violenza in occasione o a causa di manifestazioni sportive.

Brindisi, 18.03.2025

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.