“Da qui la guerra appare ancora più assurda”
(Rdl) _________
Estratto dal testo scritto dell’Angelus di oggi che Papa Francesco non ha potuto leggere personalmente, perché, come è noto, ancora ricoverato in ospedale in prognosi riservata, ma che è stato diffuso pochi minuti fa dalla Sala Stampa del Vaticano _________
“…. Sorelle e fratelli, vi mando questi pensieri ancora dall’ospedale, dove come sapete mi trovo da diversi giorni, accompagnato dai medici e dagli operatori sanitari, che ringrazio per l’attenzione con cui si prendono cura di me. Avverto nel cuore la “benedizione” che si nasconde dentro la fragilità, perché proprio in questi momenti impariamo ancora di più a confidare nel Signore; allo stesso tempo, ringrazio Dio perché mi dà l’opportunità di condividere nel corpo e nello spirito la condizione di tanti ammalati e sofferenti.
Vorrei ringraziarvi per le preghiere, che si elevano al Signore dal cuore di tanti fedeli da molte parti del mondo: sento tutto il vostro affetto e la vostra vicinanza e, in questo momento particolare, mi sento come “portato” e sostenuto da tutto il Popolo di Dio. Grazie a tutti!
Anch’io prego per voi. E prego soprattutto per la pace. Da qui la guerra appare ancora più assurda. Preghiamo per la martoriata Ucraina, per Palestina, Israele, Libano, Myanmar, Sudan, Kivu”.
__________
LA RICERCA nel nostro articolo del 22 febbraio scorso, contenente gli aggiornamenti successivi
Category: Costume e società, Cronaca, Cultura, Eventi, Politica