ATROCE INCIDENTE SUL LAVORO IERI MATTINA NELLE CAMPAGNE DI SAVA

| 4 Febbraio 2025 | 0 Comments

(e.l.) _________ Atroce morte di un anziano sul lavoro, nelle campagne di Sava, ieri mattina. La vittima è Giuseppe Lonoce, 65 anni, di Francavilla Forntana, contadino.

Stava potando un ulivo, adoperando una motosega a batteria, quando, all’improvviso, l’attrezzo gli è sfuggito di mano in movimento e si è abbattuto su una gamba, recidendogli l’arteria femorale.

Il figlio che era con lui nelle vicinanze, ha cercato di soccorrerlo e ha dato l’allarme, ma quando è arrivata l’ambulanza i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso, avvenuto per emorraggia.

“Il dolore di questa ennesima morte ci porta a ribadire con ancora più forza l’impegno di portare avanti la prevenzione, la formazione e le politiche di contrasto all’elusione delle misure sulla sicurezza che devono rappresentare la risposta minima all’ennesima vittima sul lavoro” – ha commentato il sidacalista della Uil di Taranto Antonio Trenta – “Un paese civile deve poter fornire la garanzia dei diritti: il diritto al lavoro, il diritto alla salute, il diritto alla vita”

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.