PRENDI I SOLDI E SCAPPA
(e.l.) ________ Erano in tre, armati e a volto travisato. Avevano studiato con attenzione i luoghi e la cronologia. Quando c’erano dentro tutti gli impiegati, poco prima dell’orario di apertura al pubblico, hanno fatto irruzione nei locali. Il direttore ha accennato ad una reazione, ma è stato colpito al capo con il calcio di una pistola. Hanno immobilizzato i presenti con delle fascette di plastica. Li hanno obbligati ad aprire la cassaforte e si sono impossessati di tutto il denaro in contanti presente, diverse decine di migliaia di euro. Prendi i soldi e scappa. Si sono rapidamente dileguati sull’auto di un quarto uomo che li aspettava col motore acceso.
Questo il film della rapina avvenuta questa mattina a Surbo nell’ufficio postale di piazza Aldo Moro.
Le scene finali: l’arrivo delle ambulanze, al malcapitato direttore per le cure del caso, insieme a cinque impiegati sotto choc, e l’arrivo delle auto dei Carabinieri, che hanno cominciato le indagini.
Sui titoli di coda, le dichiarazioni del sindaco di Surbo Ronny Trio:
“Esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà ai dipendenti dell’ufficio di Surbo di Poste Italiane, vittime questa mattina di una rapina durante l’apertura dello sportello.
Un pensiero particolare va al Direttore Simone Tondo, che è rimasto ferito, fortunatamente in modo non grave. Gli auguro una pronta guarigione e gli mando un abbraccio sincero.
Un ringraziamento ai Carabinieri, intervenuti tempestivamente e già al lavoro per individuare i responsabili di questo gravissimo episodio, sotto la guida del Comandante della Compagnia, Mag. Carriero“.
Category: Cronaca