DINO BASILE ENTRA IN REGIONE PUGLIA
(Rdl) _______ “Da sempre sono appassionato di politica, una passione trasmessa da mio padre Antonio, che è stato sindaco del nostro Comune di Porto Cesareo, ma oggi sono particolarmente emozionato non solo perché è un onore far parte del Consiglio regionale, ma anche perché è la prima volta che faccio politica attivamente”.
Comincia così una lunga dichiarazione di Dino Basile, 50 anni, di Porto Cesareo, ingegnere, proclamato questa mattina a Bari consigliere regionale per Fratelli d’Italia.
Subentra ad Antonio Gabellone, diventato deputato, al posto di Raffaele Fitto, a sua volta diventato vicepresidente della Commissione europea.
Fra i comunicati stampa di congratulazione al neo consigliere, quello del gruppo consigliare del suo partito – “siamo certi che le sue doti professionali, politiche, ma soprattutto umane sapranno dare un validissimo contributo a quelle che sono le nostre battaglie” – e quello del sindaco di Porto Cesareo Silvia Tarantino: “Dino rappresenta il meglio della nostra città: una persona determinata, competente e profondamente legata al suo paese. La sua presenza in Consiglio Regionale è un’opportunità unica per dare finalmente voce alle esigenze della nostra terra”.
Category: Politica