DIARIO DEL GIORNO / DOMENICA 15 DICEMBRE 2024
Oggi è domenica 15 dicembre 2024.
La Chiesa festeggia Santa Virginia.
Buon onomastico alle nostre lettrici che portano questo nome!
Dieci giorni a Natale, poco più di due settimane a Capodanno.
Da questa mattina siamo in Luna Piena.
In questa fase, la Luna si trova dietro la Terra; uomini, animali, piante percepiscono chiaramente una forza che corrisponde al cambiamento di direzione degli impulsi della luna da crescente a calante. E’ un momento di massima potenzialità dell’energia vitale.
I sonnambuli si muovono nel sonno, le ferite sanguinano di più, si registra un aumento di incidenti e violenza, nascono più bambini.
In giardino, le erbe medicinali colte in luna piena sprigionano maggiori forze, gli alberi ora potati potrebbero morire, la concimazione è più efficace.
Lo stesso tipo di energie della luna piena si ritrova nella fase dell’ovulazione: fertilità, pienezza di energia, sia fisica, sia emotiva.
Come oggi, nel 1965, gli USA lanciano la Gemini VI. Siamo nel pieno della corsa per la conquista dello spazio. Questo programma venne battezzato Gemini poiché la navicella spaziale poteva ospitare un equipaggio di due uomini. Condotto durante il periodo 1963-1966, il suo scopo fu quello di sviluppare le tecniche per i viaggi spaziali avanzati utilizzati poi durante il programma Apollo per portare l’uomo sulla Luna.
Proverbio salentino: QUANDU RRIA LA GLORIA SE PERDE LA MEMORIA
Quando arriva la gloria si perde la memoria.
Category: Costume e società