RITORNA “Lu puparu”. LA PRESENTAZIONE DEL NUMERO UNICO DI QUEST’ANNO A LECCE MERCOLEDI’ 4

| 3 Dicembre 2024 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Eleonora De Pascalis, per conto dell’associazione Rote Pacce, ci manda il seguente comunicato ______

Torna l’appuntamento annuale con “Lu Puparu”, mercoledì 4 dicembre, alle ore 10.30, nella sala dei convegni del Complesso Municipale dei Teatini (al primo piano), si terrà la conferenza stampa della presentazione del 29° numero della rivista.

Lu Puparu è un numero unico che viene pubblicato ogni anno in occasione del Natale, fu fondato dal compianto amico Roberto Monaco 29 anni fa, i primi numeri erano fogli ciclostilati di poche pagine.

Oronzino Invitto, si occupò sin dal principio della rivista in qualità di redattore capo, e l’amico in punto di morte gli chiese di prendersi cura, lui stesso, della sua creatura, così ne divenne responsabile e tutt’ora mantiene la sua promessa, occupandosi della direzione del giornale.

Negli ultimi anni la rivista ha ospitato grandi firme tra cui quella di Winspeare, Caprarica, D’Andria e molti altri; e ancora ha ricevuto gli auguri e la benedizione Apostolica da parte di Papa Francesco.

“Lu Puparu” viene distribuito gratuitamente ed ha la peculiarità di essere, per scelta del direttore, apolitica e apartitica, in quanto la cultura appartiene a tutti.

Il filo conduttore di quest’anno è l’Arte in tutte le sue forme, decantata da articoli di molte figure di spicco della cultura Leccese quali: il maestro William Fiorentino, Raffaele Polo, Giuseppe Pascali, Rita Rucco, Ludovico Malorgio e tanti altri…

Da non dimenticare i saluti del Sindaco Adriana Poli Bortone, del Vescovo Ecc. Mons. Michele Seccia e di Albano Carrisi.

________

L’APPROFONDIMENTO nel nostro articolo dell’ 8 settembre scorso

Category: Costume e società, Cronaca, Cultura, Eventi, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.