IL FESTIVAL DELLE MENTI INDIPENDENTI A LECCE MARTEDI’ 17 E MERCOLEDI’ 18

| 1 Dicembre 2024 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. L’associazione MIND ci manda il seguente comunicato _______

Due giorni di dibattiti, musica e confronto. Arriva a Lecce il MIND FESTIVAL, il festival delle Menti indipendenti.

Presentazioni di libri, talk, musica, performance e dibattiti aperti a tutti e gratuiti. “Sarà una festa ancor prima che un festival” commenta Alberto Siculella, presidente di MIND.

Ad aprire la kermesse, martedì 17 dicembre, alle ore 18:30, presso le Officine Cantelmo di Lecce, ci sarà Federico Mello che presenterà il suo libro “Educazione Salentina” in un confronto con il già procuratore nazionale antimafia aggiunto Francesco Mandoi ed Enrico Conte, già dirigente pubblico e saggista.

Un talk “casa, studio,futuro” metterà a confronto i referenti delle sigle universitarie, Daniele Ascanio, Giovanni Caricato, Ludovico Mordos e Antonio Caputo, della cooperativa HOMA. La prima giornata si concluderà con la Noche Vieja, con Rebecca Wilson in consolle.

Ad aprire la seconda giornata, mercoledì 18 dicembre alle ore 18:30, per il secondo anno consecutivo, il talk “FACCIAMO ECO-SISTEMA” con il Professore Riccardo Buccolieri e l’Architetto Salvatore Mininanni, ina una cornice ricca di suggestioni grazie all’ambient live set a cura di Nick Gambino ed Ezen live orchestra.

Chiara Fina presenterà poi il suo libro “l’estate brucia ancora”, dialogando con le psicologhe Federica Brindisino, Giorgia Lettere e Marta Clary, che guideranno gli ospiti in un percorso di conoscenza e consapevolezza dalla violenza di genere ad ogni genere di violenza.

Il contrasto, la prevenzione e la difesa personale, saranno il tema trattato da Domenico Taddei, coordinatore Puglia della Federazione Italiana Krav Maga.

Chiuderà la due giorni di festival, un talk dal titolo “con la P maiuscola: persone, politica e partecipazione”, che metterà a confronto Pierpaolo Lala, giornalista ed operatore culturale, il Professore Daniele De Luca, Alberto Siculella Presidente di Mind e Andrea Rizzo (nella foto) direttore artistico e artist manager di Arten che ha curato il Festival.

Category: Costume e società, Cronaca, Cultura, Eventi, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.