MODA/MODE – LA SCONFITTA VESTE JEANS
di Elena Vada ______
Ed eccole, tutte e due in jeans, sono: la sinistra americana e quella italiana. Tutte e due sorridenti ed euforiche (prima delle elezioni) tutte e due sconfitte.
Kamala Harris e la nostra Elly Schlein (americana per un terzo, avendo cittadinanza statunitense) si assomigliano, nel look giovane e disinvolto, anche se Elly ha quasi la metà, degli anni di Kamala.
Inizialmente, la signora Harris, preferiva completi pratici ma classici, e accessori sobri. Questo per la serietà delle sua professione, impegni e responsabilità: Procuratore Generale e vice-presidente degli USA.
Poi, la scelta degli stilisti è diventata più mirata: Kamala mette in luce e sostiene stilisti neri e talenti americani.
Ed eccola con uno sfavillante completo viola di Christopher John Rogers, o un impeccabile completo bianco di Carolina Herrera, spesso abbinati a sneakers Converse, che dovrebbero rappresentare la sua personalità alla mano e la sua capacità di avvicinarsi agli americani comuni.
I blazer, invece, le danno un aspetto professionale e autorevole.
Ogni outfit è stato scelto per il suo impatto e messaggio politico e comunicherebbe, anche, i suoi valori e ideali.
Ma… non hanno convinto la maggior parte degli americani.
“Con Trump, è stato un bel duello politico signora Harris, ma, se mi consente, quelle risate sguaiate e inopportune, non hanno giocato a suo favore! … Il suo bon ton, andrebbe rivisto, secondo me”.
Buona Fortuna per suo futuro! ______-
LA RICERCA nel nostro articolo di ieri
Category: Costume e società, Politica