TARANTO A MILANO ASPETTA E SPERA

| 24 Ottobre 2024 | 1 Comment

(Rdl) ______

Davanti al tribunale di Milano, a pochi minuti dal nostro ingresso. Con Mietta e Mimmo Cavallo a sostegno dell’ambiente e della salute dei tarantini. Teniamo incrociate le dita“.

Così questa mattina una delegazione dell’associazione Genitori Tarantini, che hanno aggiunto:

“Al via le udienze per l’azione inibitoria e la class action risarcitoria contro Acciaierie d’Italia e Ilva in associato.

Noi puntiamo molto sull’azione inibitoria, che ha portato la Grande Sezione della Corte di Giustizia dell’Unione Europea a pronunciare una sentenza da tutti definita “storica”. Cosa può il governo di uno stato membro fare per disattendere una sentenza della Grande Sezione della CGUE? Assolutamente nulla“. _______

L’APPROFONDIMENTO nel nostro articolo del 25 giugno scorso

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. redazione ha detto:

    In serata l’associazione Genitori Tarantini ha diffuso la seguente nota _______
    In merito alle udienze odierne dedicate alle azioni promosse presso il tribunale di Milano, il presidente del collegio giudicante, sentiti gli avvocati delle parti in causa, ha concesso altro tempo per memorie scritte ed eventuali altre documentazioni da presentare, fissando le prossime udienze per il 6 febbraio 2025.
    Speravamo in tempi più brevi, ma riconosciamo l’esigenza da parte dei giudici di studiare a fondo un enorme mole di documenti, in modo da evitare il pericolo che un giudice dei successivi gradi possa trovare lacune atte ad azzerare il processo, così come purtroppo già avvenuto in “Ambiente svenduto”.
    Rinnoviamo la grande fiducia nei nostri avvocati che anche oggi hanno mostrato enormi capacità di sintesi e infinita preparazione.
    Restiamo sul pezzo con tutti voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.