PREVENIRE IL DISAGIO PSICOLOGICO, INCONTRO A LECCE VENERDI’ 11
Riceviamo e volentieri pubblichiamo ______ Venerdì 11 ottobre alle ore 18:00 l’Associazione MIND_Menti Indipendenti, presso la propria sede di via Costadura 30 a Lecce, organizza per la giornata mondiale della salute mentale, un incontro per sensibilizzare, riconoscere, promuovere un rapporto più consapevole con le criticità psicologiche sempre più diffuse.
Nel contesto attuale, post pandemico e sempre più digitale, riconoscere elementi di disagio per prevenire, contrastare e curare le diverse criticità nelle varie fasce d’età, diventa sempre più importante. All’incontro parteciperanno il Dottor Damiano Quarta, neuropsichiatra infantile, psicoterapeuta relazionale, già mediatore familiare e giudice minorile.
Ad intervenire sugli effetti della pandemia e la crescita del disagio psicologico sarà la Professoressa associata di Psicologia Clinica, presso il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali di Unisalento, Claudia Venuleo.
Le prospettive di un welfare psicologico passeranno infine dalle osservazioni della psicologa Giorgia Lettere.
A moderare l’incontro sarà il Dottor Alessio D’Elia (nella foto, ndr), neurologo in servizio presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce e vicepresidente dell’Associazione Mind.
Accesso gratuito fino ad esaurimento posti.
Category: Costume e società