LA POESIA E’ UNA DELLE ULTIME COSE RIMASTE ANCORA CAPACI DI PRENDERE LA MENTE E FAR FREMERE IL CUORE. SABATO 14 ALLE 17 READING PUBBLICO INTERNAZIONALE NEL CENTRO STORICO DI LECCE “Sicuramente a Oriente”
(g.p.) ______ Metti una sera di poesia con poesia, nessun commento né spiegazione, metti più lingue e accenti diversi, storie di vita, musica, canti, i vicoli e il cielo, metti le voci in originale, metti l’ascolto e lo scambio per strada e in biblioteca.
A Lecce, piazzetta Carducci, sabato 14 settembre, ore 17, come già due anni fa, Rosantina, campagna del Sud accoglie i poeti della II edizione dell’Ousifer Festival, incontro internazionale di poesia, creatura di Norah Zapata Prill, poeta boliviana (a sinistra nella foto di copertina, e nella foto qui sotto), e della Casa de la poésie ‘el Cactus’ di Ostuni.
A Lecce, per i vicoli prima e nel chiostro della biblioteca Bernardini poi, a provare un baratto poetico, nel segno dell’ospitalità e del dono, con altri poeti, lettori e curiosi, artisti e viandanti.
Sicuramente a Oriente.
#Outsiderfestivalinternazionaledipoesia#casadelapoesieelcactus
#bibliotecaBernardini#rosantinacampagnadelsud
#liberelettureliberiincontri#adaltavoce#vinumetcircensem#sicuramenteaOriente
Category: Costume e società, Cronaca, Cultura, Eventi