ALFest A LECCE DA VENERDI’ 13
(r.p.) ______ Con un pizzico di ironia, possiamo affermare che l’attesa maggiore è per l’aperitivo a base di sushi che verrà offerto venerdì 6 settembre, alle ore 11, al Convitto Palmieri di Lecce, alla presentazione della seconda edizione di ALFest (Asia Lovers Film and music festival), il Festival del cinema, della musica, della cooperazione internazionale e delle tendenze provenienti dall’Estremo Oriente.
L’evento è in programma dal 13 al 15 settembre prossimi. Tre giorni di cinema e di Asia a Lecce. Ospite d’onore della seconda edizione, lo sceneggiatore del film Premio Oscar “Departures”, Kundo Koyama, uno dei massimi esponenti del cinema e della televisione nipponica.
Alla conferenza stampa saranno presenti gli assessori regionali Alessandro Delli Noci e Viviana Matrangola, il sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, la consigliera provinciale Loredana Tundo, Marco Giannotta del Teatro Pubblico Pugliese e il professor Luca Bandirali, critico cinematografico e ricercatore presso il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento.
L’ALFest è convenzionato con il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento e gode del patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce e del Teatro Pubblico Pugliese.
Il programma è intrigante e mescola recenti produzioni di Cina, Thailandia, Corea del Sud e Giappone, assieme ad un datato e piacevolissimo ‘Unforgettable’, tradotto in italiano come ‘Un amore indimenticabile’.