MAGIA DELLA FERRARI AL GRAN PREMIO AUTOMOBILISTICO DI MONZA

| 2 Settembre 2024 | 1 Comment

di Elena Vada ______ Il GP d’ Italia è del Cavallino Rampante! Tutti in piedi sul circuito di Monza, che si conferma luogo magico per la Ferrari, una pista dove i pronostici si possono ribaltare.

La nostra “rossa” arriva prima al traguardo, davanti alla favoritissima McLaren che, con Piastri, pareva avere la gara in pugno.

È una vittoria speciale, indimenticabile, una di quelle di cui si parlerà per tanto tempo. Ha funzionato tutto: gomme, pit stop, squadra, pilota. Una magia.

Leclerc che ha fatto un capolavoro, soprattutto quando, dopo la seconda sosta di Piastri, decide di non mollare la prima posizione. Un finale al cardiopalma.

Come ci fai sognare!…”, urlano via radio a Charles, dal box Ferrari e il sogno diventa realtà.

Il commento del Presidente John Elkann: “Emozione unica. Grazie alla squadra che ha messo la Ferrari in condizioni di dare il meglio”.

1. Charles Leclerc (Ferrari)

2. Oscar Piastri (McLaren) 
3. Lando Norris (McLaren) 
4. Carlos Sainz (Ferrari) 

Category: Sport

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Box Libri ha detto:

    Il GP d’Italia a Monza è stato davvero un trionfo per la Ferrari, e il Cavallino Rampante si è dimostrato ancora una volta un protagonista imbattibile in casa propria. La vittoria di Charles Leclerc è una di quelle che rimarranno nella storia, una manifestazione di perfezione e determinazione che ha ribaltato tutti i pronostici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.