IL MARTA DI TARANTO INVITA A VISITARE GLI SPLENDORI DELLA MAGNA GRECIA. DOMENICA 4 AGOSTO INGRESSO GRATUITO

| 1 Agosto 2024 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Nella foto, la direttrice del MArTA, Stella Falzone ______ ______

UFFICIO STAMPA Museo Archeologico Nazionale Taranto

ll 4 agosto si rinnova anche al MArTA, l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali.

“Registriamo una costante crescita di visitatori – spiega la direttrice del MArTA, Stella Falzone – sempre più attratti dai musei che offrono dettagli preziosi e selezioni accurate come quelle del Museo archeologico nazionale di Taranto, oggi fruibile anche attraverso lo strumento delle audioguide rese disponibili, nell’area bookshop, in cinque lingue (italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese)”.

Il museo di Taranto apre le porte a visitatori e turisti proponendo, dunque, l’esperienza della visita autonoma lungo un percorso che dalla preistoria al Medioevo, passando dal rapporto tra le popolazioni indigene, i coloni spartani e l’impero romano, racconta le radici dell’Italia meridionale attraverso le testimonianze materiali delle genti che l’hanno abitata e attraversata.

Aperto alla gratuità il Museo archeologico nazionale di Taranto, consentirà le visite dalle 8.30 alle 19.30 (ultimo orario di ingresso alle ore 19.00). Il percorso delle audioguide è della durata di 120 minuti e illustra la collezione del museo seguendo l’ordine cronologico e tematico delle esposizioni. Le audioguide sono disponibili nell’area bookshop al costo di 6 euro.

Taranto, 31 luglio 2024

Category: Costume e società, Cronaca, Cultura, Eventi, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.