IN MORTE DI SANDRO GRECO, ARTISTA ANZIANO CON IL CUORE DA BAMBINO

| 30 Luglio 2024 | 0 Comments

di Paola Scialpi ______

Ieri la pittura salentina e italiana ha perso un grande artista. Ci ha lasciati il grande Sandro Greco.

Nato a San Pietro Vernotico, aveva 96 anni.

Grande artista, grande amico, grande uomo con il cuore di un bambino.

La sua leggerezza si accompagnava alla spiccata   capacità di ascoltare e darti consigli.In un suo manifesto mi scrisse “A Paola compagna nel cammino dell’arte”. E un po’ insieme qualche volta abbiamo camminato .

Le sue farfalle, i suoi fiori le figure di uomini un po’ pagliacci e ridenti erano l’immagine di come egli  guardasse  alla vita. Sandro ha amato la vita e la vita lo ha ripagato donandogli la genialità.

La sua compagna di una vita, Rita; ha assimilato da lui la stessa eleganza nel pensiero, la stessa forma di leggerezza anche dinanzi alle difficoltà da affrontare atteggiamento tipico delle persone speciali.

Durante le nostre telefonate con serietà elargiva pareri e sensazioni e il tutto veniva seguito dalla sua risata. Sembrava prendesse in giro il mondo, aveva capito che il mondo lo avrebbe gestito lui con la sua arte.

Le sue frasi che accompagnavano le opere insieme alle poesie di Rita aprivano il cuore e ti portavano in un mondo di positività, Anche i fiori avevano un’anima erano sorridenti anch’essi .

Ciao Sandro. ora ti saluto e ti mando il solito abbraccio ,rimarrai sempre nei nostri cuori. Sono certa che ti sei sistemato in un bel giardino pieno di fiori e di farfalle colorate

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.