DIARIO DEL GIORNO / DOMENICA 21 LUGLIO 2024

| 21 Luglio 2024 | 0 Comments

Buongiorno!

Oggi è domenica 21 luglio 2024.

San Prassede.

A Lecce, la nostra amica Paola Solazzo festeggia il suo compleanno: auguri!

Da questo pomeriggio siamo in Luna Piena.

In questa fase, la Luna si trova dietro la Terra; uomini, animali, piante percepiscono chiaramente una forza che corrisponde al cambiamento di direzione degli impulsi della luna da crescente a calante. E’ un momento di massima potenzialità dell’energia vitale.
I sonnambuli si muovono nel sonno, le ferite sanguinano di più, si registra un aumento di incidenti e violenza, nascono più bambini.

In giardino, le erbe medicinali colte in luna piena sprigionano maggiori forze, gli alberi ora potati potrebbero morire, la concimazione è più efficace.
Lo stesso tipo di energie della luna piena si ritrova nella fase dell’ovulazione: fertilità, pienezza di energia, sia fisica, sia emotiva.

1979, come oggi l’omicidio a Palermo del capo della Squadra Mobile, il commissario Boris Giuliano per mano della mafia siciliana a Palermo. Il sicario fu Leoluca Bagarella, ora all’ ergastolo in regime di carcere duro, che lo sorprese alle spalle, sparandogli sette colpi di 7,65 mentre beveva un caffè in un bar, eliminando così un onesto servitore dello Stato, che in più occasioni si era spinto molto avanti con le sue indagini, ed ormai era diventato scomodo.

Una bevanda dissetante, per l’ afa estiva? Il te caldo al limone! Ce lo consiglia una nostra lettrice, che ci raccomanda anche di mangiare a volontà l’ albedo.

Acqua calda ma non bollente, meglio su foglie (nel caso, poi da filtrare), che le bustine, naturalmente nella teiera, e con dosi secondo l’ intensità desiderata. Limone, scorza nella tazza, e a volontà in bocca da masticare e deglutire l’ albedo, la parte bianca del limone che si trova sotto la buccia gialla, che ha poi tante altre proprietà salutari e benefiche.

Proverbio salentino: OGNE SOTTILE INGEGNU ENE TE LU BESEGNU
Ogni sottile ingegno viene dal bisogno.  Un proverbio che a tutti noi è noto come: il bisogno aguzza l’ingegno.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.