AIKIDO, SALENTO E MARE.

| 5 Luglio 2024 | 1 Comment

mv_______ Lo stage di Aikido diretto dal Maestro Vincenzo MILAZZO 7° dan dell’Aikikai d’Italia, Ente Morale riconosciuto dallo Stato italiano per i gli alti valori di cui è portatore, si è tenuto nel Salento per il secondo anno consecutivo. Una settimana piena di appuntamenti quella che si è appena conclusa, dove agli insegnamenti del Maestro si sono alternate visite guidate nei centri storici dei più caratteristi comuni salentini. Oltre al centro storico di Lecce, e alle immancabili foto a Santa Croce, gli amici venuti da fuori hanno visitato, Gallipoli vecchia e Otranto dove son rimasti incantatati dalla Cattedrale costruita dopo l’anno 1000 su insediamenti preesistenti. Il mosaico pavimentale, che occupa la navata centrale, è stato quello che sicuramentee ha maggiormente colpito i nostri amici venuti nel Salento, non solo per la sua bellezza, ma perché è stato realizzato dieci secoli fa ed è pregno di significati difficilmente decifrabili da noi profani. Ovviamente è stato un piacere poter fare il bagno un giorno a Torre Chianca nel Mar Adriatico e il giorno dopo a porto Cesario, nello Jonio.
Insomma un successo per gi amici del dojo Il Cavaliere di Lecce diretto dal Maestro Valerio Melcore coadiuvato dal Maestro Antonio Cannone, che si è potuto realizzare grazie alla partecipazione del dojo Genki del Maestro Maurizio Martina, e del dojo Messapia del Maestro Piero Linciano. Un pensiero affettuoso è stato dedicato al Maestro Francesco Costa che quest’anno per causa di forza maggiore non ha potuto partecipare.

Ringraziamo per la professionalità e la gentilezza i proprietari del B&B Rescio’s Room di Cavallino, dove il maestro Milazzo ha alloggiato, ringraziamo i Padri Comboniani di Cavallino per averci dato la possibilità di utilizzare i loro alloggi e le loro strutture, ringraziamo il personale della Sud Pubblicità srl che hanno pubblicizzato l’evento.Infine un grazie agli amici di Leccecronacaca.it sempre attenti alle nostre iniziative.

Qui in basso la foto gallery.

Continua……

Category: Costume e società

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. redazione ha detto:

    Urca!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.