MEDICO E AVVOCATO ARRESTATI QUALI PRESUNTI AUTORI DI VIOLENZA SESSUALE
(e.l.) ______ Questa mattina, a seguito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento (nella foto ) la Guardia di Finanza di Lecce ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di due persone. Per loro un anno fa la Procura di Benevento aveva già chiesto l’arresto, poi negato da gip, accolto Tribunale del Riesame e confermatoi infine dalla Corte di Cassazione.
Si tratta di Antonio Zito, 58 anni, di Taranto, avvocato, vice procuratore onorario a Lecce, e di Giovanni Vetrone, 60 anni, di Foglianise, medico, cardiologo all’ospedale Fatebenefratelli di Benevento.
L’accusa è di violenza sessuale di gruppo, aggravata in quanto commessa da pubblico ufficiale nell’esercizio delle sue funzioni.
Come ha scritto nella sua ordinanza il procuratore di Benevento, Aldo Policastro
“Il medico, con la partecipazione attiva dell’avvocato, qualificatosi come collega, nel corso di apparenti visite mediche cardiologiche all’interno di una struttura ospedaliera, realizzava atti fortemente intrusivi nella libertà sessuale delle ignari pazienti” con abusi e la ripresa video, da parte di entrambi, di quanto avveniva”.
S
Category: Cronaca