“Bonjour Paris”… ELISABETTA COCCIARETTO, DAL DOLCE SORRISO, DAL CRINE DI VIOLA
di Elena Vada ______ Al Roland Garros ieri partita favolosa per Matteo Arnaldi: efficace al servizio, perfetto in difesa ed eccezionale in attacco.
Il 23enne di Sanremo batte il russo, n.6 del mondo, Andrey Rublev, con i parziali di 7-6, 6-2, 6-4 in poco più di due ore e mezza, di gioco. Fantastico. È l’ effetto “Sinner”?!
Ora lo attende Tsitsipas.
Jannik Sinner, raggiunge gli ottavi di finale, per la quarta volta. Batte 6-4, 6-4, 6-4, un insidioso Pavel Kotov n.56, che davvero ce la messa tutta, oltre le aspettative. Al prossimo turno Sinner incontrerà Moutet.
Errani e Paolini, all’esordio in doppio battono agilmente Babos e Khromacheva 6-3, 6-1. Al prossimo turno affronteranno Bucsa e Niculescu.
“Bonjour Paris: il mio è un francese scolastico… Sono davvero felice di aver avuto questo sostegno da un pubblico parigino, così meraviglioso” dice Elisabetta Cocciaretto (nella foto) guadagnandosi un applauso supplementare al Roland Garros. Batte la russa Samsonova. Agli ottavi affronterà la statunitense Coco Gauff n.3. Ha 23 anni ed è di Ancona.
Con qualche giorno di ritardo, a causa della pioggia, inizia bene il Roland Garros di Simone Bolelli e Andrea Vavassori. I due azzurri, teste di serie n.11, hanno sconfitto 6-4, 6-0, l’ungherese Fabian Marozsan e il brasiliano Fernando Romboli.
Category: Sport