NUOVA UDIENZA DEL PROCESSO TAP. SI ANDRA’ AVANTI PER TUTTA L’ESTATE
(g.p.) ______ “Stiamo cercando di articolare un panorama specifico dei vari aspetti, per offrire al giudice tutti gli elementi di valutazione, nella speranza che portino ad un esito processuale a noi favorevole”.
Così a leccecronaca.it ha commentato l’andamento del dibattimento in corso l’avvocato Angelo Nanni, del Foro di Roma, del collegio difensivo, al termine dell’udienza odierna.
Dal canto suo, il pm Alessandro Prontera, che per conto della Procura della Repubblica di Lecce sostiene l’Accusa, non ha voluto rilasciare dichiarazioni.
Proprio con l’audizione di altri tre testi chiamati dalla Difesa il dibattimento è andato avanti questa mattina, in Corte d’Assise al Tribunale di Lecce (nella foto).
Argomento delle deposizioni il contestato inquinamento della zona di Melendugno interessata dalla costruzione del gasdotto.
Alla fine, il giudice monocratico Chiara Panico ha concordato con le parti e disposto per il proseguimento. Prossima udienza, venerdì 21 giugno.
Poi si andrà avanti tutta l’estate, sempre con le audizioni di testi chiamati dalla difesa. A settembre le arringhe. La sentenza è prevista ad ottobre. ______
LA RICERCA nel nostro articolo del 18 aprile scorso