Io Nord E Io Sud SI INCONTRANO A LECCE
(g.p.) ______ Mattinata salentina per Alessandra Locatelli, 47 anni, di Como, educatrice, ministro per le disabilità, della Lega.
Prima una manifestazione elettorale per le amministrative all‘Open Space di piazza Sant‘Oronzo.
“Questa mattina a Lecce con la candidata sindaco Adriana Poli Bortone abbiamo incontrato le associazioni e gli Enti del Terzo settore. È stato un momento prezioso per ascoltare e parlare di disabilità, di progetti e di territorio.
È arrivata l’ora di cambiare, di dare nuove attenzioni e sempre più energie per Lecce“.
Poi a Ugento.
“Ho visitato il Centro Arcobaleno, un vero punto di riferimento per le famiglie del territorio. Grazie a tutti per la calorosa accoglienza, ai ragazzi, alle famiglie, agli operatori, ai volontari e alla straordinaria squadra che dirige e opera al centro Arcobaleno“.
Infine a San Foca, marina di Melendugno.
“Con l’associazione Io posso abbiamo fatto visita alla spiaggia del litorale di San Foca, dove già da qualche anno l’associazione allestisce un lido inclusivo dedicato alle persone con disabilità anche molto complesse. Qui si può trovare un momento di svago e di relax in compagnia della propria famiglia assistiti anche da professi. La dignità di una persona passa sicuramente dal benessere e dalla cura, ma anche dalla possibilità di vivere momenti ricreativi, sociali e relazionali”.