SUI PROGRAMMI LA SFIDA DI SICULELLA

| 10 Aprile 2024 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.  _______  

“Si ma i programmi ?”.
Siculella chiede di alzare l’asticella della campagna elettorale.

La campagna elettorale entra nel vivo e, al di là di manifesti, santini e slogan, in città si parla poco e nulla di contenuti e programmi.

È di questo parere Alberto Siculella, candidato Sindaco civico che apre una nota invitando i concorrenti ad un confronto sui temi. “Dell’anagrafica strumentalizzata, del più giovane candidato consigliere o della candidata sindaca più anziana, non so cosa se ne debba fare una città, un capoluogo di provincia, che deve rilanciare la propria attività amministrativa verso un futuro di cui nessuno parla” afferma Siculella.

“Ritengo ancor meno interessante il dibattito sull’utilizzo di Photoshop nella post produzione per la stampa di santini e cartellonistica elettorale, e credo che il dibattito si debba elevare, anche perché più in basso rischia di scomparire” continua Alberto Siculella.

“Stiamo girando nei quartieri di Lecce, non per raccogliere le critiche o conoscere i problemi, quelli li conosciamo fin troppo bene, e chi li scopre ora ha un problema di contatto con la realtà che amministra o che osserva.

Noi siamo impegnati a proporre un programma che parla di area 30 selettiva, piano di risparmio energetico comunale, di un modello di trasporto dinamico, di un nuovo modello di sviluppo economico, di partenariato pubblico-associativo.

Abbiamo un programma composto da 6 aree strategiche di intervento in cui si rilancia il bilancio trasparente e partecipato, il social fundrasing, la tutela e la gestione dei beni pubblici, e ancora il welfare, partendo da un osservatorio permanente digitale, passando per i percorsi tattili, segnali LVE e segnali acustici semaforici. Un programma ricchissimo di iniziative, idee e spunti attorno a cui vorremmo creare un dibattito, aperto, pubblico, libero, partecipato. Più elevato di quello attuale.”

Category: Cronaca, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.