LA LECCE A COLORI DI ALBERTO SICULELLA
(g.p.) ______ “Il nostro, è un progetto che ha già due anni di cammino. Di idee, di proposte concrete che abbiamo già articolato, di valori condivisi. Di comunità”.
Conferenza stampa di presentazione ufficiale questa sera, nella sede di via Colonnello Costadura 30, del candidato sindaco di Lecce Alberto Siculella.
E siccome le idee camminano con le gambe degli uomini e delle donne, al suo fianco i due responsabili delle associazioni e quindi delle due, al momento, liste collegate che sostengono la sua candidatura, Monica Starace di ARIA e Matteo Gnoni di MIND.
Lui, Siculella, viene dal Movimento 5 Stelle. E domani il Movimento 5 Stelle comunicherà la propria decisione riguardo alla campagna elettorale per le amministrative qui a Lecce in una conferenza stampa appositamente indetta.
La domanda che leccecronaca.it ha fatto questa sera a Siculella è appunto che cosa egli si aspetti riguardo a questa decisione. Di confronto e di dialogo, con i militanti, del M5S, cui è iscritto dal 2011, è stata la risposta, e con cui comunque ha detto di aver acquisito capacità di analisi e consapevolezza politica.
La città che Siculella vorrebbe costruire è una città non più grigia, ma a colori, colori che si fondono in diverse vivaci sfumature, per disegnare il futuro di tutta la comunità
Vuole egli considerare le marine leccesi non entità distaccate, ma quartieri organici della città, e i comuni limitrofi, parte integrante di una Lecce OLTRE I LUOGHI COMUNI.
E non soltanto ascoltare, ma far parlare, dare voce da protagonista ai giovani, ai professionisti ai portatori di competenze e di esperienze, agli altri, agli esclusi. ______
LA RICERCA nel nostro articolo del 18 febbraio scorso