E’ ARRIVATO UN BASTIMENTO CARICO DI…

| 18 Gennaio 2024 | 0 Comments

(e.l.) ______ Con l’aumento dei traffici di merci e passeggeri registrati nell’ultimo periodo, i militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Brindisi unitamente al personale dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli hanno intensificato ulteriormente i controlli presso lo scalo portuale salentino di “Costa Morena”.

Le attività hanno tratto origine da una serie di controlli doganali operati a mezzi e passeggeri in arrivo da Paesi dell’est Europa, durante i quali hanno intercettato un autoarticolato, proveniente dalla Grecia, con un carico di copertura al fine di eludere eventuali controlli.

A seguito di accurata verifica delle merci, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 29.400 cappellini che riportavano illecitamente i loghi di noti brand internazionali risultati essere contraffatti anche a seguito di perizia tecnica confermata dai referenti dei marchi interessati.

Pertanto, essendo in presenza di un tentativo di introduzione e di commercializzazione di merce abilmente contraffatta, i prodotti sono stati prontamente sequestrati con segnalazione all’Autorità Giudiziaria di un responsabile.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.