CHIUSE DUE PASTICCERIE

| 11 Dicembre 2023 | 0 Comments

(e.l.) ______ I Carabinieri dei Nuclei Antisofisticazioni e Sanità di Taranto, nell’ambito di controlli finalizzati alla verifica della genuinità dei prodotti, alla repressione delle frodi alimentari ed al possesso dei requisiti previsti per la produzione e commercializzazione di alimenti e bevande, hanno chiuso due attività di produzione dolciaria per carenze igienico-sanitarie e strutturali.

In particolare, nel corso di un controllo effettuato in una pasticceria di Taranto, i militari hanno riscontrato presenza di insetti, sporco negli ambienti di lavoro e sulle attrezzature che hanno determinato la chiusura immediata da parte della ASL, opportunamente informata sullo stato di incuria riscontrato.

Nella circostanza sono stati anche sequestrati circa cinquanta chili di prodotti dolciari e da forno privi delle indicazioni relative alla tracciabilità.

Durante un’altra ispezione, i carabinieri hanno riscontrato gravi irregolarità nel rispetto dell’igiene e sicurezza alimentare presso un panificio-pasticceria che, anche in questo caso, hanno portato all’immediata chiusura dell’attività.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.