IL LECCE PER RITROVARE LA VITTORIA
(Rdl) ______ “Il Lecce è estremamente difficile da affrontare per le caratteristiche che ha” ‐ ha detto questo pomeriggio in conferenza stampa della vigilia l’allenatore dell’Empoli Aurelio Andreazzoli (nella foto), che ha poi aggiunto:
“Avversari fastidiosi.
Sono bravi a interpretare il loro gioco, un 4-3-3 che mi piace molto. Li affrontiamo consapevoli di questo, ma vogliamo dare continuità ai nostri risultati. Nello spogliatoio c’è unità di intenti. Abbiamo una rosa intercambiabile, scegliere una formazione o l’altra mi dà le stesse sensazioni e sicurezze“.
L’allenatore del Lecce Roberto D’Aversa lo aveva preceduto di qualche ora, al Via del Mare, prima della partenza per la Toscana:
“Gli ultimi tre pareggi possono assumere importanza maggiore se diamo seguito a tutto ciò con un risultato pieno. Dobbiamo affrontare la partita mentalmente, come fatto sino ad oggi, eliminando gli errori perché sappiamo che è uno scontro diretto importante per raggiungere l’obiettivo della salvezza il prima possibile. In questa stagione serviranno più punti per salvarsi, e dunque è necessario essere volenterosi e determinati”.
Al Castellani di Empoli si gioca lunedì 11 dicembre, alle 18.30. Arbitra il signor Andrea Colombo di Como.
Category: Sport