SCOPERTI DUE LADRI IN TRASFERTA
(e..l.) ______
Ieri sera gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Lecce in servizio di controllo del territorio nei pressi di Porta Napoli, alle spalle dell’edificio dell’Università, hanno notato due ragazzi che si mostravano sorpresi dall’improvviso sopraggiungere della Volante. Quindi subito acceleravano l’andatura e si dividevano, forse per cercare di eludere un eventuale controllo.
Insospettiti, i poliziotti hanno fermato i due identificandoli: entrambi della provincia di Brindisi e dell’età di 28 anni, uno con diversi precedenti, l’altro incensurato.
Entrambi si mostravano nervosi ed insofferenti al controllo e cercavano di sottrarsi alle richieste di spiegazioni circa la loro presenza a Lecce.
Venivano, quindi, sottoposti a perquisizione personale che portava al rinvenimento e al sequestro di un decodificatore per la diagnostica delle centraline dei veicoli, di due cellulari, su uno dei quali era stata scaricata un’applicazione riguardante il controllo delle targhe, una chiave inglese e un grimaldello, che solitamente vengono utilizzati in coppia per forzare i nottolini di accensione e le serrature delle macchine (nella foto).
Sono stati denunciati a piede libero.
Inoltre è stato notificato loro il foglio di via obbligatorio.
Category: Cronaca