FURTI A CASARANO IL MESE SCORSO, PRESI I PRESUNTI RESPONSABILI
(e.l.) ______ Dopo una serrata attività di ricerca dei Carabinieri (nella foto), ieri si è presentato spontaneamente in caserma il terzo uomo ritenuto iresponsabile della rapina avvenuta il 18 settembre scorso presso una tabaccheria del centro di Casarano, e di numerosi altri furti avvenuti in paese.
Era destinatario di un provvedimento di misura cautelare degli arresti domiciliari, con altri due giovani, accuati di rapina aggravata e furto aggravato in concorso.
Secondo gli inquirenti avrebbero compiuto in pochi giorni cinque furti e una rapina presso esercizi commerciali di Casarano e di Melissano.
In particolare, il primo furto si è verificato mercoledì 13 settembre presso un supermercato, di alcuni chili di formaggio per un valore di circa 170.00 euro; il secondo episodio, sabato 16 settembre presso la lavanderia self service di Casarano, dove è stata asportata la cassaforte a muro, con un danno di circa 15.000 euro; gli ultimi tre furti sono stati avvenuti lunedì 18 settembre: il primo all’interno dell’associazione Santa Cecilia, con un bottino di 2.150 euro in contanti; il secondo presso un negozio di generi alimentari, con un bottino di 50 euro prelevati dall’interno dal registratore di cassa; il terzo presso un istributore automatico di bevande di Melissano, da dove venivano portati via altri 50 euro.
Infine, sonoritenuti responsabili di una rapina ai danni di una tabaccheria nel centro a Casarano, con un bottino di 500 euro e stecche di sigarette.
Category: Cronaca