LA STORIA / SPORCACCIONI E VIOLENTI
(Rdl) ______ Così ieri e oggi con i post sul suo profilo di Facebook Anna Salamida (nella foto), consigliere con delega all’Ecologia del Comune di Pulsano ______
…In mattina, per difendere un nostro operatore ecologico che veniva pesantemente offeso mentre cercava di ripulire un tratto di via Umberto, sono stata aggredita fisicamente e verbalmente dagli stessi balordi figuri che avevano sparpagliato di proposito e senza motivi l’immondizia per la strada.
Non mi dilungo oltre sull’accaduto, solo il tempestivo intervento degli agenti della Polizia Municipale e dei Carabinieri della locale caserma, ai quali va il mio personale ringraziamento, ha evitato che la situazione potesse degenerare…
______
...Colgo l’occasione per ringraziare le decine di manifestazioni di solidarietà che mi sono giunta dai cittadini, dai parlamentari e consiglieri regionali di vari partiti per l’increscioso episodio dell’altro giorno.
Un ringraziamento particolare al sindaco Pietro D’Alfonso che mi è stato vicino fin da subito, ai colleghi di maggioranza, ai consiglieri di minoranza e agli operatori ecologici che non mi hanno fatto mancare il loro sostegno.
Mi conoscete, io ho le spalle larghe, anche se certe vicende amareggiano: so però che a fronte di pochi loschi figuri, la maggior parte dei pulsanesi è gente perbene e collaborativa. È per loro che vale la pena continuare a impegnarmi.
Category: Costume e società, Cronaca, Politica