I FURBETTI DEL PREZZO DELLA BENZINA

| 5 Agosto 2023 | 1 Comment

(Rdl) ______ La Guardia di Fianza rende noto di aver intensificato negli ultimi gioni su tutto il territorio nazionale i controlli in materia di trasparenza dei prezzi di carburanti praticati al consumo.

I militari hanno eseguito 234 controlli, 22 nei confronti di impianti autostradali e 212 a distributori della rete stradale.

Sono 240 le violazioni complessivamente contestate: in 126 casi è stata riscontrata la mancata o difforme esposizione dei prezzi praticati rispetto a quelli indicati. Sono 114, invece, le irregolarità rilevate in materia di obbligo di comunicazione dei prezzi al Ministero delle imprese e del made in Italy.

Category: Cronaca

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. redazione ha detto:

    Nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce ha disposto l’esecuzione di interventi volti ad assicurare la trasparenza dei prezzi dei carburanti praticati al consumo.

    In particolare, i controlli effettuati nel corso del mese di agosto appena trascorso sono stati finalizzati a verificare la corrispondenza dei prezzi alla pompa, rispetto ai cartelli esposti, dei carburanti per ogni modalità di erogazione (“self” e “servito”) e l’esposizione del prezzo medio regionale.

    Dagli interventi eseguiti dalle Fiamme Gialle, che hanno interessato 35 distributori stradali dell’intera provincia leccese, sono emerse varie violazioni che hanno riguardato principalmente la mancata esposizione dei prezzi e/o difformità di quelli praticati rispetto a quelli indicati ovvero l’inosservanza degli obblighi di comunicazione all’“Osservaprezzi carburanti”, istituito presso il Ministero delle imprese e del made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.