LA PREVENZIONE SI PUO’ FARE E ORA FUNZIONA, I DRONI CONTRO I PIROMANI
(e.l.) ______ La prevenzione si può fare e ora funziona, i droni contro i piromani criminali servono a scongiurare il ripetersi di altre devastazioni.
Questo pomeriggio la Protezione Civile Salento ha diffuso la seguente nota, con relativa documentazione fotografrica ______
Sai quante fiate u tragnu nchiana e scinne tu puzzu? Rriva nu giurnu ca a corda sne spezza. (detto Salentino). Chi vuole intendere intenda.
Grazie alla collaborazione di tutti, ieri 1° agosto si è intervenuti per scongiurare l’ennesimo tentativo di ridurre in cenere la nostra amata Serra.
Dapprima un nostro drone avvistava le fiamme con vento da nord, nel giro di una manciata di minuti il vento girava a libeccio tenendoci con il fiato sospeso. Fortunatamente sul posto immediatamente è intervenuta la Protezione Civile Nover Ruffano, poco dopo arrivava a supporto la Protezione Civile Taurus – ODV attivati dalla SOT (Struttura Operativa Territoriale) Campi Salentina, mentre dall’alto il nostro #GruppoVoloDroniPCS e quello delle Guardie Ambientali D’Italia Coordinamento Territoriale Provincia di Lecce monitoravano il perimetro delle fiamme.
Contro la “mano vigliacca” di qualcuno la collaborazione vince sempre. Proseguiamo così! ______
LA RICERCA nelnostroarticolodi ieri
L’APPROFONDIMENTO nel nostro articolo del 29 luglio scorso
Category: Cronaca