CALCIOMERCATO MILAN, ARRIVANO I RINFORZI: ECCO OKAFOR E CHUKWUEZE
Altri acquisti in casa rossonera: l’attaccante svizzero come vice-Giroud e l’esterno destro nigeriano che tanto voleva mister Pioli
Continua la strepitosa campagna acquisti del Milan. Il capo scouting Moncada sta operando con intelligenza in tutti i settori, con l’obiettivo di regalare a mister Pioli la rosa più forte possibile entro l’inizio della prossima stagione.
Già i primi risultati si stanno vedendo, con il Milan che è stato impegnato nella prima amichevole di lusso in terra americana. Il Diavolo ha perso 3-2 contro il Real Madrid, ma le prestazioni dei nuovi arrivati lasciano ben sperare. Nella notte tra giovedì e venerdì i rossoneri sfideranno anche la Juventus, match di cui se ne parla più approfonditamente su questa lista del miglior sito poker online 2023.
A brevissimo però, mister Pioli potrà contare su altri due nuovi innesti di valore: Noah Okafor dal Salisburgo e Samuel Chukwueze dal Villarreal.
Milan, Okafor sarà il vice-Giroud al centro dell’attacco
Attaccante svizzero estremamente duttile, Okafor arriva per fare il centravanti. Il ragazzo in realtà è nato e cresciuto come esterno, ma poi nel tempo ha sviluppato le caratteristiche dell’attaccante puro. Tanto che a Salisburgo, in un certo senso, non ha fatto rimpiangere più di tanto un certo Haaland.
Lo svizzero sarà dunque il vice-Giroud, che vista la sua carta d’identità non potrà giocare tutte le partite fra Serie A, Champions League e Coppa Italia. Okafor lo farà però con caratteristiche molto differenti: il giovane ama giocare coi compagni, svariare su tutto il fronte offensivo e fare sponde precise al millimetro. Non sarà dunque la boa di riferimento per intenderci.
Inoltre, la sua duttilità gli permetterà anche di giocare largo a sinistra, ad esempio, qualora avesse bisogno di respiro lo stesso Leao.
Milan, Chukwueze sarà il titolare largo a destra?
L’ultimo acquisto in ordine di tempo risponde al nome di Chukwueze, per cui è servito molto tempo per convincere il Villarreal alla cessione.
Esterno nigeriano di grande velocità e qualità, ama partire largo sulla destra ed accentrarsi sul suo piede forte – il sinistro. Molto bravo nel dribbling e nell’uno contro uno, è il giocatore simile a Leao che Pioli stava cercando sul lato opposto.
L’impressione è che proprio lui sarà il titolare sulla corsia di destra, ma attenzione al modulo. Nel classico 4-2-3-1, Chukwueze sarà schierato come attaccante esterno a destra al posto dei vari Messias, Saelemaekers e del nuovo arrivato Romero, mentre sarà Pulisic a fare il trequartista centrale alle spalle di Giroud.
Discorso un po’ diverso qualora Pioli dovesse decidere di optare per un più equilibrato 4-3-3. Con un centrocampista in più – Krunic al fianco di Reijnders e Loftus-Cheek – c’è un posto in meno in attacco: con Leao e Giroud intoccabili, a rischiare il posto sarebbe proprio il nigeriano – visto che l’americano ex Chelsea può anche esser dirottato sulla destra. Un bel “problema” dunque per il tecnico rossonero.
Category: Costume e società