CALCIOMERCATO LECCE / UNA SCOMMESSA TUNISINA: HAMZA RAFIA
(Rdl) ______
L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il dirittoalle prestazioni sportive del calciatore Hamza Rafia dal Delfino Pescara1936.
Il centrocampista classe ’99 ha sottoscritto un contratto della duratadi tre anni con opzione per i successivi due.Rafia in mattinata si sottoporrà alle visite mediche di rito a Verona,
prima di raggiungere la squadra nel ritiro di Folgaria.
1.000.000 di euro il costo dell’operazione.
Hamza Rafia ha 24 anni, è nato in Tunisia ed è emigrato da bambino in Francia, ha la doppia nazionalità.
Cresciuto nel Lione, passato alla Juventus della squadra di serie C, poi convocato pure in prima squadra, pur senza esordire in serie A, titolare della nazionale tunisina, è un centrocampiasta offensivo, che si è messo in luce negli ultimi sei mesi, quando è passato al Pescarain serie C, dove ha collezionato 18 presenze e un gol, ma soprattutto è stato valorizzato dal gioco di Zdenek Zeman (nella foto).
Pochi minuti fa, sul suo diario di Facebook, ha salutato i tifosi pescaresi con un post significativo:
“Gente di mare… poco tempo trascorso insieme ma intensamente. Senza dubbio i mesi più belli della mia vita: mi sono divertito sul campo e ho visto l’Adriatico pieno, questi momenti rimarranno una delle mie gioie più grandi. Purtroppo non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ma sarete per sempre nei miei pensieri come calciatore e come persona. Vorrei ringraziare i miei compagni di squadra e lo staff per il lavoro svolto, un pensiero in particolare per mister Zeman che mi ha insegnato, in pochi mesi, una visione diversa del calcio…”
______
LARICERCA nel nostro articolo del 14 luglio scorso
Category: Sport