SCOPERTO MAXI DEPOSITO DI CAPI DI ABBIGLIAMENTO TAROCCATI

| 17 Luglio 2023 | 0 Comments

(e.l.) ______  I militari della locale Stazione e della Sezione radiomobile della Compagnia di Campi Salentina, mentre pianificavano alcune attività per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti in quel territorio, hanno fatto levare in volo un drone e nel corso di un sorvolo tecnico, casualmente, si sono imbattuti in vero e proprio “un campo” di materiale pronto alla vendita (nella foto). Quello ripreso dal drone però, non era un campo di marjuana in fase di maturazione ma una vera e propria distesa di grandi sacchi di nylon di vario colore con all’interno merce contraffatta pronta per essere venduta.

A conclusione delle indagini subite avviate, sono stati denuciati a piede libero cinque persone di nazionalità marocchina, di età compresa tra i 40 e i 60 anni, residenti nel Salento.

Inoltre sono stati sequesrati molti gazebo contenenti destinati alla copertura del vestiario ed installati sul demanio marittimo. In totale sono stati infine sequestrati circa novemila capi di abbigliamento sottratti così al mercato illecito ed appartenenti ad una vasta gamma di categorie merceologiche come calzature, borse ed accessori per la moda.

I reati contestati ai trasgressori vanno dalle violazioni al codice della navigazione che sanziona chi arbitrariamente occupa aree demaniali marittime senza averne titolo a illeciti penali come il deturpamento di bellezze naturali in quanto alcuni abusivi sostavano con i propri mezzi, sottoposti poi a sequestro, sul cordone dunale in area Parco, occupando di fatto un’area di circa tremila metri quadri destinata alla vendita all’ingrosso senza possedere alcun titolo autorizzativo.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.