RITORNANO GLI INCEDI DOLOSI NEL SALENTO. NON SCOPPIANO PER CASO

| 17 Luglio 2023 | 0 Comments

(g.p.) ______ Giornata campale quella di ieri per i Vigili del Fuoco che hanno effettuato centinaia di interventi in tutto il Salento per una serie di incendi scoppiatI in zone di campagna.

Per fortuna non sono state colpite pinete o parchi, ma prevalentemente terreni agricoli, anche se le fiamme hanno bruciato anche tratti di macchia mediterranea.

Il provvidenziale intervento dei pompieri ha scongiurato il peggio, evitando in alcuni casi che le fiamme arrivassero a strutture e case abitate.

Chiara la matrice dolosa, di chi ripulisce così i campi nonostante leggi e divieti, o agisce per chissà quali imperscrutabili fini sulle campagne abbandonate.

Ricordiamo che i boschi non sono state colpiti, almeno in queso cao.

Non succede dal Ferragosto scorso, quando fu arrestato un piromane immortato dalle telecamere. In un comunicato stampa le Forze dell’Ordine rivelarono l’esistenza delle apparecchiature installate sulle principali vie di accesso alle zone alberate, dopo un’escalation terribile di casi nei mesi precedenti.

Da allora ad oggi almeno nei boschi di incendi non ce ne sono stati più, altro che caldo, cause fortuite o cicche di sigarette.  ______

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 20.45

Oggi lunedì 17 in provincia di Lecce sono scoppiati altri due incendinei terreni fra Castro e e Marittima, frazone di Diso, e sulla litoranea Castro e Santa Cesarea.

Anche in questi due casi, e più impegnatividi quelli di ieri,provvideniali gli interveti per circoscrivere prima e poi spegnere le fiamme.

LA RICERCA nel nostro articolo del 14 agosto scorso

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.