SERATA SOLIDALE A CORIGLIANO GIOVEDI’ 13 COL CORO ARS NOVA
di Raffaele Polo ______
Una serata di solidarietà e volontariato è organizzata per oggi, giovedì 13 luglio, a Corigliano d’Otranto, in piazza Vittime della Mafia, a partire dalle ore 20,30 dalla Associazione ‘Mai Soli’ con la partecipazione dell’Associazione ‘2che – Io posso’. E saranno proprio le presidenti delle due Associazioni, Nella Cannazza e Giorgia Rollo, a intervenire, dopo i saluti del Sindaco di Corigliano, Dina Manti e dell’Assessore Emanuela Costantini, nella serata, condotta da Francesco Aprile e con le testimonianze dei volontari.
Ad allietare la serata, il coro polifonico Ars Nova, diretto dalla professoressa Dolores Mancarella che, per l’occasione, presenta il repertorio dal tema ‘Voci e coro all’opera’, con il soprano Rosanna Mancarella e il tenore Marco Ferulli. Al pianoforte, Matteo Cisternino e Samanta Simone.
Il leit motiv della serata è sintetizzato dalla frase di Bob Marley: Vivi per te stesso e vivrai invano: vivi per gli altri e ritornerai a vivere.
Il coro, dal canto suo, aggiungerà al repertorio, il brano ‘Voglio vivere così’, in una sorta di promessa per l’impegno nel prestare la miglior forma di volontariato nella assistenza ai bisognosi. La sensibile presenza di tutti è chiamata alla partecipazione a questo momento di musica e generosità.