E’ UFFICIALE, ROBERTO D’AVERSA E’ IL NUOVO ALLENATORE DEL LECCE
(Rdl) ______ L’U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della 1^ squadra è stata affidata a mister Roberto D’Aversa.
Il tecnico ha sottoscritto un accordo della durata di un anno, conopzione in caso di raggiungimento della salvezza.
Formeranno lo staff tecnico a disposizione di mister D’Aversa l’allenatore in seconda Andrea Tarozzi, il collaboratore tecnicoSalvatore Sullo, il collaboratore tecnico e match analyst Simone Greco, il preparatore atletico Danilo Massi, il preparatore atletico e recuperoinfortunati Giovanni De Luca ed il preparatore dei portieri Luigi Sassanelli.
Con questocomunicato pochi minuti fa la società ha ufficializzato la scelta.
Roberto D’aversa (nlla foto) ha 45 anni, è nato a Stoccarda, da genitori abruzzesi immigrati per lavoro, poi da ragazzo è vissuto a Pescara. Da calciatore ha giocato in diverse squadre fra serie A e serie B fino all’età di 35 anni.
Da allenatore, ha cominciato a Lanciano, poi ha guidato il Parma dalla serie C promosso in serie B e poi in serie A ed è rimasto là per altre tre stagioni. Una bella cavalcata però finita male.
Il 7 gennaio 2021 viene richiamato sulla panchina del Parma in sostituzione dell’esonerato Fabio Liverani, ma non riesce a risollevare le sorti del club che retrocede in Serie B.
L’ultima squadra allenata è la Sampdoria, da cui è stato esonerato e metà campionato, nel gennaio 2022. _____
LA RICERCA nei nostri articoli del 7, 19 e 22 giugno scorsi
Category: Sport