MILAN, CACCIA AL CENTROCAMPISTA: IL PREFERITO E’ LOFTUS-CHEEK DEL CHELSEA

| 27 Giugno 2023 | 0 Comments

IL DIAVOLO VUOLE IL CENTROCAMPISTA INGLESE PER SOSTITUIRE TONALI: LA RICHIESTA DEI BLUES SI AGGIRA INTORNO AI 15 – 20 MILIONI DI EURO

Sandro Tonali poteva essere il capitano e una bandiera del Milan. Ma così non sarà: il numero 8 firmerà ad ore per il Newcastle e il Diavolo incasserà una cifra vicina ai 75 milioni di euro.

Si guarda dunque avanti in casa Milan, per forza di cose. Il club rossonero deve trovare al più presto un suo sostituto, visto anche il lunghissimo infortunio in quella stessa zona di campo per Bennacer. Il lato positivo è che a brevissimo il Milan avrà un importante tesoretto da poter investire in sede di calciomercato.

Pioli ha individuato il suo centrocampista: è Loftus-Cheek del Chelsea

Sono tanti i profili che il Milan sta sondando a centrocampo, e anche diversi fra loro per costi, età e caratteristiche.

In queste ultime ore, però, con Frattesi sempre più verso l’Inter, la priorità sembra essere Ruben Loftus-Cheek, centrocampista di proprietà del Chelsea. Con il mercato pazzo, sia in entrata che in uscita, da parte dei Blues in queste ultime sessioni, non è da escludere che il club inglese possa svendere il giocatore. Anzi.

Il ragazzo ha già fatto capire da tempo che le sue intenzioni sono quello di venire al Milan. Rimane dunque da trovare l’accordo con la società londinese, che valuta il cartellino del giocatore tra i 15 e i 20 milioni di euro. Cifra trattabile ed accessibile ad oggi per il Milan.

In tutto ciò, non vanno dimenticati neanche gli altri profili sondati. Rimanendo in Italia, piacciono molto Hijulmand del Lecce e Samardzic dell’Udinese. Guardando all’estero invece i nomi più caldi sono quelli di due giovani: Arda Guler del Fenerbahce e Florentino Luis del Benfica. La situazione di Bennacer e i soldi di Tonali spingono il Milan a puntare su più di un giocatore.

Dove potrebbe giocare Loftus-Cheek nel Milan di Pioli?

L’attuale centrocampista del Chelsea è dotato di buona qualità e notevoli tempi di inserimento, ma il suo punto forte è la grande forza fisica – aspetto fondamentale in Premier League. Appare quindi come un giocatore completo e dinamico, in grado di reggere l’urto con un campionato diverso e soprattutto di adattarsi a diversi ruoli in campo.

Se mister Pioli dovesse confermare il 4-2-3-1 come modulo di base – qualora arrivasse il trequartista richiesto per sostituire Brahim Diaz – allora al momento Loftus-Cheek sarebbe titolare in mediana al fianco ad esempio di Krunic.

Discorso diverso invece se il tecnico rossonero optasse – anche alla luce delle operazioni di mercato – per un più congeniale 4-3-3: in quel caso, l’inglese potrebbe ricoprire sia il ruolo del regista, con le sue caratteristiche, che soprattutto quello della mezzala di corsa e quantità.

Il ragazzo ha le potenzialità per far fare a questo Milan il salto di qualità in mezzo al campo: per chi pensa di avere già le idee chiare sulla prossima stagione di Serie A, betrebels link 2023 è un ottimo alleato.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.