A SORPRESA PAPA FRANCESCO ALL’ANGELUS PARLA DI EMANUELA ORLANDI. “Un bel passo avanti verso la verità”, SECONDO IL FRATELLO PIETRO
(f.f.) ______ Nel caso di Emanuela Orlandi, a quaranta anni dalla sua scomparsa, nei mesi scori ci sono state importani novità, come leccecronaca.it ha puntualmente seguito, come fatto sempre, del resto, considerando questa vicenda emblematica dei misteri italiani e dei poteri forti che essi sottendono.
Oggi si è verificata un’ altra circostanza significativa.
A Roma in piazza San Pietro questa mattina c’è stata una manifestazione,organizzata appunto nella ricorrenza del quarantennale per chiedere ancora una volta che si arrivi alla verità e sia fatta giustizia, con la partecipazione di tanti cittadini, ognuno dei quali portava con sè una foto, o una maglietta, col volto di Emanuela.
A sorpresa, durante la cerimonia domenicale dell’Angelus, Papa Francesco (nella foto) ha parlato di Emanuela Orlandi. Ecco le sue parole precise:
“In questi giorni ricorre il 40° anniversario della scomparsa di Emanuela Orlandi. Desidero approfittare di questa circostanza per esprimere, ancora una volta, la mia vicinanza ai familiari, soprattutto alla mamma, e assicurare la mia preghiera. Estendo il mio ricordo a tutte le famiglie che portano il dolore di una persona cara scomparsa”.
“È stato un segnale positivo, non me lo aspettavo, credo che questo sia un bel passo avanti” – ha commntato a caldo Pietro Orlandi – “Il tabù Emanuela Orlandi è caduto finalmente. Il Papa ha ricordato Emanuela, il fatto di pregare è un segnale di speranza per arrivare alla verità”. ______
LA RICERCA nel nostro ultimo articolo sulla questione, del 12 aprile scorso
Category: Cronaca