SCOPERTI ALTRI LAVORATORI IN NERO
(e.l.) ______ Nei giorni scorsi nel corso di controlli specifici militari della Guardia di Finanza dlla Compagnia di Manduria hanno individuato in città e nei comuni di Maruggio, San Marzano di San Giuseppe, Sava e Torricella quarantaquattro lavoratori “in nero” e stanno svolgendo specifici approfondimenti finalizzati a verificare la regolarità dell’assunzione di altri tredici.
Le violazioni riscontrate hanno interessato attività commerciali di diverso tipo, tra cui tra anche “call center”, autofficine e concessionari di autoveicoli.
Multe per dieci datori di lavoro, per due dei quali è stato richiesto al competente Ispettorato Territoriale del Lavoro di emettere nei loro confronti un provvedimento di sospensione dell’attività di impresa.
Sempre in questi ultimi giorni, militari della Guardia di Finanza dlla Compagnia di Fasano hanno scoperto in zona altri sette lavoratori in nero e due irregolari. ______
AGGIORNAENTO DEL 9 OTTOBRE 2023
Nelle ultime settimane le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Taranto, nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, hanno individuato presso vari esercizi commerciali 27 lavoratori “in nero” e 1 “irregolare” e stanno svolgendo specifici approfondimenti finalizzati a verificare la regolarità dell’assunzione di ulteriori 12 lavoratori.
Le attività ispettive hanno interessato i comuni di Taranto, Manduria, Avetrana, Maruggio, Torricella, Martina Franca, Castellaneta e Palagianello.
Le violazioni, riscontrate dai Finanzieri delle Compagnie di Manduria e di Martina Franca, nonché della Tenenza di Castellaneta, hanno interessato attività commerciali di diverso tipo, tra cui imprese edili, ristoranti, bar, pescherie, panifici e macellerie.
In tale contesto sono stati inoltre verbalizzati 13 datori di lavoro per l’utilizzo di manodopera in nero e irregolare e in 4 casi è stato richiesto al competente Ispettorato Territoriale del Lavoro di emettere nei loro confronti un provvedimento di sospensione dell’attività dell’impresa.
Category: Cronaca
Nei giorni scorsi i militari del Comando Provinciale di Taranto hanno individuato in città e nei comuni di Massafra, Martina Franca, Castellaneta, Ginosa, Crispiano, Grottaglie, Manduria, Lizzano, Sava e Maruggio altri venticinque lavoratori in nero, dei quali cinque percepivano il reddito di cittadinanza, e stanno svolgendo specifici approfondimenti finalizzati a verificare la regolarità dell’assunzione di altri ottantasete.
Sono stati inoltre multati ventuno datori di lavoro per l’utilizzo di manodopera in nero e/o irregolare.