TRAGEDIA A COPERTINO: INCIDENTE MORTALE TRA AUTO E TREBBIATRICE

| 20 Giugno 2023 | 0 Comments

(f.f.)______

Una serata tranquilla è stata improvvisamente sconvolta da uno schianto mortale che ha coinvolto un’auto e un pesante mezzo agricolo lungo la strada provinciale che collega Copertino a Galatina. Purtroppo, il bilancio dell’incidente è molto grave.

L’incidente si è verificato poco dopo le 21, all’altezza della zona industriale del comune di Copertino. Una giovane coppia, a bordo di un’Alfa Romeo 159 station wagon, è stata coinvolta nello scontro violento con una trebbiatrice. Nel terribile impatto, Chiara Durante (nella foto), una donna di 32 anni residente a Copertino, ha perso la vita, mentre suo marito, 39 anni, che si trovava alla guida dell’auto, ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Al momento, le cause esatte dello scontro tra i due veicoli non sono ancora chiare e sono oggetto di indagine. La vettura, completamente accartocciata nella parte anteriore, ha subito i danni più gravi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute due ambulanze del servizio di emergenza del 118, insieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, che hanno lavorato per estrarre i corpi dalle lamiere contorte. Inoltre, le pattuglie dei carabinieri della compagnia di Gallipoli e della tenenza di Copertino sono giunte per effettuare i rilievi necessari. Il conducente della trebbiatrice, un giovane di 24 anni residente a Copertino, è rimasto per lo più illeso, ma è stato comunque visitato per precauzione presso l’ospedale di Copertino. I mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati e saranno sottoposti ai test di routine per determinare eventuali responsabilità. Nel frattempo, il corpo senza vita della signora Durante è stato trasferito presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi”.

La comunità di Copertino è in lutto a seguito di questa tragica perdita e le circostanze dell’incidente rimangono al centro delle indagini delle autorità competenti.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.