RICOMINCIO DA TRE
(Rdl) ______ Conferenza stampa questa mattina del presidente dell’Unione Sportiva Lecce Saverio Sticchi Damiani, che ha ufficializzato la decisione presa di comune intendimento con Pantaleo Corvino (nella foto del nostro archivio) di proseguire il rapporto alla guida dell’area tecnica per altri tre anni.
Ecco una sintesi delle sue dichiarazioni.
“Sia io che Pantaleo ci siamo presi dei giorni per capire se c’era la volontà e la forza di ripartire. Dobbiamo misurarci continuamente con fondi internazionali, proprietà estere, personaggi con budget altissimi, e per questo c’è bisogno di voglia ed energie infinite.
Fare cose normali non basterebbe, e servirebbe fare solo cose straordinarie. Inoltre, per passione e seguito questa piazza è sovradimensionata per le nostre possibilità, mentre in ogni griglia precampionato siamo ultimi per budget.
Per fare un lavoro di qualità bisogna programmare, ho chiesto a tutti, parte societarie e parte tecnica se siamo pronti o meno a fare un’altra stagione, ad intraprendere un nuovo ciclo, sempre triennale. Abbiamo deciso di ripartire tutti insieme per una nuova avventura, con basi differenti, ma questo non deve generare facili aspettative“.
Nel corso della conferenza stampa di questa mattina, non sono emerse novità sulla questione dell’allenatore, né – come è ovvio, essendo ancora irrisolto quel nodo da cui discende direttamente – sul calcio mercato.
Category: Sport