DRAMMATICO INCIDENTE STRADALE IN AUTOSTRADA, PULLMAN PARTITO DA LECCE FINISCE IN UN BURRONE
(e.l.) ______ Queta mattina verso le 4.15 sull’autostrada A 16 Napoli – Canosa, nel territorio del comune di Vallesaccarda, in provincia di Avellino, c’è stato un drammatico incidente stradale.
Il bilancio è di un morto e di ventitrè feriti, di cui uno grave, e dei quali alcuni si trovano attualmente ricoverati negli ospedali di Avellino, Benevento e Ariano Irpino. La vittima è un cittadiono extracomunitario, di cui non si conosce l’identità.
Per cause ancora da accertare, c’è stato un tamponamento a catena, che ha coinvolto cinque macchine. Il pullman della Flixbus, che portava trentasei passeggeri, oltre ai due atisti, era partito da Lecce alle 23 ed era diretto a Roma, è finito in un burrone al lato della carreggiata autostradale.
Sono in corso di svolgimento le ondagini delle Polizia Stradale per accertare l’esatta dinamica di quanto accaduto e stabilirne le cause.
L’autostrada è stata riaperta al traffico alle 9, a completamento dlle operazioni di soccorso dei sanitari del 118, e dei Vigili del Fuoco (nella foto) .
”L’autista ha lanciato un grido – ha raccontato Siria, una ragazza di San Michele Salentino – poi ha virato verso sinistra finendo sul guardrail. C’è stato un testa coda prima di travolgere un’auto ferma sulla carreggiata per poi finire nella scarpata”.
Sono numerose le testimonianze condivise sui social dei passeggeri del pullman. Per esempio Biagio Mennella, di Copertino, ha postato sul suo diario di Facebook queste parole:
“Miracolati: Insieme a mio figlio e alla sua ragazza ed altre 36 persone ci siamo capovolti con il flixbus sfondando il guardrail e capovolgendoci in una scarpata. Fortuna che l’automezzo posizionato in senso verticale è stato frenato dalla boscaglia e la rottura di un finestrino ci ha consentito di uscire quasi tutti dall’abitacolo. All’interno scene di panico, abbiamo gattonato come dei soldati in una trincea fino ad uscire dell’abitacolo. I soccorsi vigili del fuoco, autoambulanze ed elicottero sono giunti sul posto dopo circa 20 minuti. A margine mentre ci preoccupavamo per le persone è passato un furgone di colore verde senza manco fermarsi”.
Category: Cronaca