LA VIGILIA DI LECCE-SPEZIA, DOMENICA 21, 12.30. CRESCE L’ATTESA PER LA PARTITA CHE VALE UNA STAGIONE

| 19 Maggio 2023 | 0 Comments

(m.a.) ______ Uniti per raggiungere il traguardo. Per il Lecce conquistare la permanenza in serie A vale quanto uno scudetto, in un calcio in cui rischia di prevalere lo strapotere milionario di alcuni club e gruppi di potere. Noi siamo la dimostrazione che c’è ancora spazio per realtà che onorano i valori dello sport, in cui le armi vincenti sono la gestione oculata, la passione, la coesione tra società, squadra, tifosi e territorio. Comincia così il comunicato diffuso questa mattina dal Centro Coordinamento Lecce Club (nella foto d’epoca, del 1972, la sede di via Zanardelli, con i tifosi in attesa di conoscere il risultato di una gara di serie C giocata in trasferta), che così prosegue:

Possiamo centrare l’obiettivo, insieme, nelle ultime tre partite di campionato, due delle quali al Via del Mare, a iniziare dal match spareggio contro lo Spezia, domenica prossima. Tutti uniti per la vittoria finale!

Un ‘mezzogiorno di fuoco’ in cui l’intero grande Salento farà sentire il suo amore per la maglia giallorossa. Il Lecce Club Centro di Coordinamento, di concerto con i presidenti di tutte le sue sezioni, ha chiesto una mobilitazione straordinaria e massimo sostegno al Lecce in questo trepidante ed entusiasmante finale di stagione.

Tiriamo fuori le bandiere e ogni vessillo per colorare di giallorosso il fortino dei nostri gladiatori!

Ancora una volta noi ci siamo. Forza Lecce!.

Ricordiamo la situazione di classifica in coda, dove rimane da decidere la terza e ultima squadra che retrocederà, essendo le ultime due già praticamente in serie B: Sampdoria 18 punti, Cremonese 24, Verone a Spezia 30, Lecce 32.

Al Via del Mare è previsto il gran pienone, di oltre 25.000 spettatori, gli ultimi 921 posti disponibili sono stati ricavati in extremis con un ampiamento della Tribuna Est, biglietti in vendita dalle ore 15.00 di oggi, venerdì 19.

Si gioca domenica 21, fischio di inizio ore 12.30, arbitra il signor Farncesco Mariani di Aprilia.

L’allenatore del Lecce Marco Baroni – con l’intera rosa a disposizione ad eccezione di Hjulmand, che ha effettuato terapie e lavoro personalizzato – e quello dello Spezia Leonardo Semplici scioglieranno i dubbi legati a condizioni fisiche e valutazioni tattiche dei giocatori da mandare in campo solo domenica mattina, comunque queste le probabili formazioni:

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Oudin; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

 Spezia (3-5-2): Dragowski; Wisiniewski, Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Ekdal, Bourabia, Esposito, Reca; Nzola, Shomurodov.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.