IL POSTPARTITA. DAL ‘DUBBI NON NE HO’ DI MARCO BARONI AL ‘PENSO POSITIVO’ DI MAURIZIO SARRI
(m.a.) ______ La partita appena finita, che abbiamo cercato di raccontare a caldo fissandone i momenti salienti, è continuata poi negli spogliatoi con le varie interviste dei protagonisti. Lazio e Lecce possono entrambe recriminare, soprattutto gli ospiti, che comunque hanno giocato meglio dei padroni di casa, sui vari episodi che hanno determinato il 2 a 2 finale. Rimane per tutte e due le squadre un punto che comunque, con solo tre partite alla fine, viene buono per i rispettivi obiettivi di stagione.
Ecco una sintesi delle dichiarazioni rese da Marco Baroni.
“Posso solo fare i complimenti ai ragazzi. Questa è la nostra natura, dobbiamo giocare con questa voglia e organizzazione. La squadra ha interpretato benissimo la gara, sono contentissimo per Oudin, sapevamo che poteva darci una soluzione in più.
Peccato perchè la squadra ha fatto una partita per poter vincere ma l’importante è la prestazione, che deve accompagnarci per le prossime tre gare.
Il rammarico c’è ma non deve cambiare il nostro atteggiamento.
Continueremo a lavorare duro con la voglia e l’entusiasmo che ci hanno sempre contraddistinto.
Alla squadra ho detto che il dubbio ci uccide. Siamo in piena corsa per la salvezza, la squadra sta bene fisicamente ed ha una sua identità. Avere ora dei dubbi o delle paure sarebbe l’errore più grande che si può fare. Il rush finale ci vede assolutamente in corsa e noi siamo pronti“.
Ed ecco una sintesi delle dichiarazioni rese da Maurizio Sarri.
“Nervoso io per il pareggio? Non più di tanto, è un punto preso al 93′ che ci può tornare utile. Ci sono aspetti positivi e negativi, abbiamo avuto una reazione veemente ed è importante, ma siamo stati ingenui sull’1-1 e abbiamo sbagliato approccio ad inizio secondo tempo.
Sono soddisfatto di larghi tratti della gara, ma ce ne sono due inspiegabili: gli ultimi 20 secondi del primo tempo, abbiamo preso gol in 18 secondi su un fallo laterale. Poi siamo rientrati nel secondo tempo con un approccio che era chiaro ci avrebbe fatto prendere gol. Abbiamo trovato il pari solo nel recupero, è un peccato.
Per noi è il classico periodo in cui niente va nel verso giusto, anche per colpa nostra. La sensazione è che se avessimo trovato il pareggio cinque minuti prima prima l’avremmo vinta.
‘Stasera ai ragazzi ho fatto passare il messaggio che ci sono stati momenti inaccetabili ma anche che abbiamo fatto un punto che alla fine può contare, la positività deve rimanere intatta“. ______
LA RICERCA nel nostro articolo di ieri
DOPPIETTA DI OUDIN, MA IL LECCE PORTA A CASA SOLO UN PUNTO DOPO AVER GIOCATO MEGLIO DELLA LAZIO
Category: Sport