GROSSI SEQUESTRI DI PRODOTTI TAROCCATI

| 11 Maggio 2023 | 1 Comment

(e.l.) ______ Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza di Brindisi, nell’ambito dei quotidiani servizi di vigilanza all’interno del porto (nella foto), ha sequestrato complessivamente, in quattro distinti interventi, un ingente carico di merce contraffatta, proveniente da Paesi dell’Est Europa.

Le attività hanno hanno avuto origine da una serie di controlli doganali operati a mezzi e passeggeri in arrivo dalla Grecia, in particolare autoarticolati.

Sono stati così individuati 45.000 pezzi tra scarpe, pantaloni, felpe e cappellini riconducibili, sin dal primo esame visivo, a dei noti marchi e la cui contraffazione è stata poi confermata anche da periti referenti dei marchi interessati.

I prodotti sono stati sequestrati, con segnalazione all’Autorità Giudiziaria di tre responsabili.

Category: Cronaca

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. redazione ha detto:

    I Finanzieri del Gruppo di Brindisi in sinergia con i Funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli – Sezione Operativa Territoriale di Costa Morena, hanno intensificato i controlli in funzione dell’aumento del traffico merci e passeggeri previsto per il periodo estivo.

    Nel corso di tali controlli, è stato intercettato un autoarticolato, sbarcato da una motonave di linea proveniente dalla Grecia, contenente n. 24.700 paia di calzature di una nota griffe.

    I prodotti sono stati sottoposti a sequestro con segnalazione all’Autorità Giudiziaria in quanto riproducevano colori e forme delle calzature riconducibili ad un marchio registrato, condizione idonea a trarre in inganno il consumatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.